Carrello
Cataloghi
Listini
Categorie
Info

Sei in: FAQ

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Per gli ordini fino a Euro 100,00 le spese di spedizione sono fissate a Euro 12,00 (Euro 16,00 per consegna in contrassegno). Per gli ordini superiori a Euro 100,00 le spese di spedizione sono fissate a Euro 24,00.

PER LE REGIONI SICILIA, CALABRIA E SARDEGNA CI SONO COSTI AGGIUNTIVI?
Sì, per queste tre regioni il costo di trasporto è aumentato del 15%.

CI SONO LOCALITÀ DISAGIATE PER LE QUALI APPLICATE COSTI AGGIUNTIVI?
Sì, per queste località il costo di trasporto è aumentato del 30%.
» Elenco località disagiate

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata 4/5 giorni lavorativi successivi in cui avviene il ricevimento dell' ordine . Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso nostro corriere espresso convenzionato. Attenzione nei giorni di sabato e domenica non si effettuano spedizioni.

COSA SUCCEDE SE NON C'E' NESSUNO IN CASA ALLA CONSEGNA?
La filiale del nostro corriere convenzionato tiene in giacenza il suo pacco per qualche giorno e contatta Cinghialesport.com per il da farsi. E' possibile ritirare l'ordine presso la filiale previa nostra autorizzazione oppure variare l'indirizzo di consegna.

COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?
Cinghialesport.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 8 gg come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: All'attenzione del Reparto Internet Cinghialesport.com c/o Cinghiale srl - Via S. Lavagnini, 60/A, 71011 Apricena (Fg). Nella lettera dovrà indicare il codice IBAN del conto corrente dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0882/641691. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Cinghialesport.com effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto. Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di Cinghialesport.com

QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
* Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Gruppo Banca Veneta. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo. Non è consentita la ricarica tramite PostePay.
* Tramite PayPal La soluzione di pagamento più sicura, facile e veloce. PayPal è il leader mondiale nei pagamenti online: è gratuito per gli acquirenti, il pagamento è sicuro e accetta pagamenti con carta di credito.
* Tramite Vaglia Postale intestato a: Cinghiale Srl Via S. Lavagnini, 60/a 71011 Apricena (FG)
* Tramite bonifico bancario anticipato intestato a Cinghiale Srl - Via S. Lavagnini, 60/a - 71011 Apricena (FG). BANCA APULIA spa - Agenzia di Apricena - Via Roma, 35 - 71011 Apricena (FG) IBAN: IT76Y0578778270125576020519
Nella causale ricordati di indicare il numero del tuo ordine.
* Tramite contrassegno in contanti alla consegna al corriere per ordini fino a Euro 999,00.

E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON PRESENTE NEL CATALOGO ELETTRONICO?
Si, facendone richiesta al nostro Ufficio Vendite al 0882 641691 e concordando tutto anticipatamente.

GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-liNE LI POSSO TROVARE ANCHE NEI PUNTI VENDITA?
Gli articoli in vendita online sono presenti anche nei punti vendita. In ogni caso, per essere sicuri, basta contattare il nostro servizio assistenza al numero 0882 641691.

I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA del 21%

I PREZZI PRATICATI ON-LINE SONO VALIDI ANCHE NEI VOSTRI PUNTI VENDITA?
Solitamente, i prezzi praticati online sono uguali a quelli in vigore nei punti vendita tradizionali.

SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Mandaci un fax al numero 0882 641691 con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, taglia, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

COME POSSO FARE PER IL MONTAGGIO DELLE ATTREZZATURE SPORTIVE?
Il montaggio delle attrezzature sportive sono a carico del cliente.

SI PUO' ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?
Certamente, se effettuato in limiti di tempo ragionevoli. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo info@cinghialesport.com oppure telefonando al numero 0882 641691.

COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU' NOTIFICHE D'ACQUISTO?
Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma. In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo info@cinghialesport.com oppure telefonando al numero 0882 641691 per annullare gli ordini indesiderati.

CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra Banca "Banca Apulia".

SPEDITE ALL'ESTERO?
Cinghialesport.com spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo.

COME POSSO ORDINARE DALL'ESTERO?
E' possibile ordinare dall'estero dopo essersi registrati su Cinghialesport.com ricordandosi di indicare l'esatto paese di spedizione con relativo indirizzo comprensivo di cap. più eventuale numero di telefono del ricevente.

CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?
Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero 0882 641691.

COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati

QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?
Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente riceverà la fattura accompagnatoria. Il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.

SE HO PROBLEMI A NAVIGARE SUL SITO E/O PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE COME POSSO FARE?
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti. Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies, i javascript e che il livello di protezioneimpostato non sia eccessivamente alto.

COSA FARE AL RICEVIMENTO DI MERCE NON CONFORME?
Cinghialesport.com consente di effettuare il cambio della merce acquistata alle seguenti condizioni:
La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo. In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce. In caso di prodotti alimentari (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser state aperte. Non devono essere trascorsi più di 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service al nr. 0882 641691 (oppure per e-mail a info@cinghialesport.com) comunicando i riferimenti del Vs. ordine e gli articoli da cambiare.

COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO E' ESAURITO
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Cinghialesport.com entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l'articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Cinghialesport.com sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell'articolo sostitutivo.